top a
  • Home

Corso-vacanza 2009

 

A s s o c i a z i o n e

T i c i n e s e d e l l e

F a m i g l i e

M o n o p a r e n t a l i  e

R i c o s t i t u i t e

 

CorsoVacanza 2009: Costruire solide relazioni capaci di mutare con lo sviluppo dei figli

Per genitori single e i loro figli, organizzata da  ATFMR (Associazione Ticcinese delle Famiglie Monparentali e Ricostruite)

21-22-23 maggio 2009 a Bosco Gurin (Canton Ticino)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo

Centro climatico del Comune di Balerna a: Bosco Gurin - Situato a 1506 m s.m. è il villaggio più alto di tutto il Cantone Ticino con una storia particolare da scoprire.

Data

Arrivo: giovedì 21 maggio, ore 14.00 Partenza: sabato 23 maggio, ore 17.00

Alloggio

Tipico alloggio da colonia recentemente ristrutturato con camerate da 4, 8 o 11 letti

Partecipanti

Massimo 16 adulti con rispettivi figli.

Per l’accettazione farà stato l’ordine cronologico delle iscrizioni in base al timbro postale. Qual’ora le iscrizioni fossero insufficienti (min. 11 genitori), o per altri motivi contingenti, l’ATFMR si riserva di annullare o spostare il corso. In questo caso gli iscritti verranno avvisati tempestivamente e nel caso rimborsati totalmente.

Compreso nella quota per famiglia

Pensione completa, alloggio in camere a più letti; programma e documentazione del corso per i genitori; proposte di momenti creativi genitori-figli; animazione bambini durante le ore di corso.

Non compreso nel prezzo per famiglia

Materiale per scrivere, spese personali. Assicurazioni a carico dei partecipanti. Viaggio di andata e ritorno per il quale l’Associazione desidera incentivare, ove possibile, la condivisione dell’auto con altre famiglie. Il segretariato è a disposizione per la gestione del “car-sharing”.

Per informazioni, iscrizioni, altre richieste e organizzazione “car-sharing”:

ATFMR, Via Pereda 1, 6828 Balerna, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 091/859 05 45 (Ma e Gio – 8.30/11.30)

  

Tema del corso 2009

 

Costruire solide relazioni capaci di mutare con lo sviluppo dei nostri figli

Obiettivi e attività

Attraverso percorsi esperienziali di conoscenza di sé ci addentreremo nell’affascinante universo della costruzione della casa amorevole che vogliamo per noi con i nostri figli. Valorizzeremo le radici che costituiscono la base delle fondamenta di ogni solida struttura. Lavoreremo alla creazione di confini sani, prerogativa ad un’armoniosa convivenza Infine proteggeremo il nostro nido con un tetto d’amore in cui sostegno, rassicurazione e lodi saranno gli strumenti per avvicinarci al nostro obiettivo.

Conduttrice del corso

Agnes Neuenschwander- Tarozzo, ha l’autorizzazione al libero esercizio della professione di psicoterapeuta dal 1992. Ama il lavoro col corpo, col movimento e con la voce. L’Analisi Bioenergetica costituisce la base della sua formazione professionale. La terapia di coppia, l’Analisi Transazionale, la Gestalt, la terapia sistemica, il massaggio, la danza ed il disegno sono integrati nella sua pratica terapeutica.