Non proprio un genitore

la relazione coi figli del partner, con i propri, fra di loro

 serata interattiva in collaborazione con associazione OneParent

con Linda Francioli, psicologo e psicoterapeuta

12 Aprile 2013, ore 21.00

Milano, Viale Monza, 82, MM Rovereto


Quando si frequenta un partner dopo una separazione o quando si decide di convivere con esso -in assenza o in coesistenza con l’altro genitore naturale- le relazioni coi figli diventano più complesse.

Si tratta della complessità che accompagna i legami che prescindono dai vincoli biologici, e che come tali possono essere veicolo di benessere o di malessere, e rappresentare per la nuova coppia una prova di tenuta importante.

Molte cose non possono essere agite sulla base dell’istinto e nemmeno evitate, ma vanno piuttosto comprese ed elaborate, affinché rappresentino un’opportunità di crescita e di arricchimento per tutte le persone implicate, piccini o adulti che siano.

Questa serata esperienziale intende consentire ai partecipanti di lavorare sulla propria situazione individuale e di scambiare la propria esperienza con quella di altri partecipanti, arricchendosi di nuovi punti di vista e ampliando il proprio repertorio di soluzioni possibili.

 

è gradita la prenotazione, serata aperta a tutti con donazione libera ad Associazione OneParent

tel: 366 433 58 33; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Additional information