• immagine 1

    Genitori singolari

    Un luogo di incontro e di confronto per genitori single separati divorziati vedovi soli

  • immagine 2

    Genitori singolari

    Un luogo di incontro e confronto per genitori single separati divorziati vedovi soli

  • immagine 3

    Genitori singolari

    Un luogo di incontro e confronto per genitori single separati divorziati vedovi soli

mamma e figli

Genitori Singolari

Un luogo di incontro e confronto per genitori single separati divorziati vedovi soli

Chi siamo

  • Genitori Efficaci, metodo Thomas Gordon

    Genitori Efficaci, metodo Thomas Gordon

    Tre sabati, uno al mese sulla comunicazione efficace genitori-figli secondo il metodo di Thomas Gordon.  Conducono Linda Francioli e Marina Stroder.

    Leggi tutto

  • Sportello Legale 2023

    Sportello Legale 2023

    Lo sportello gratuito è accessibile a tutti coloro che -privi di assistenza legale- desiderino un incontro orientativo con un avvocato specializzato in diritto di famiglia. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.com (il link clicca e prenota  è temporanenamente sospeso).

    Leggi tutto

  • Slegarsi, lasciare andare

    Slegarsi, lasciare andare

    Quattro incontri per superare una separazione ancora dolorosa. Edizione primavera 2019. Conducono Linda Francioli psicologa e psicoterapeuta e Chiara Italia, counselor, mediatrice familiare

    Leggi tutto

  • Autobiografia di una separazione

    Autobiografia di una separazione

    Cinque incontri in cui rinarrare la storia della propria separazione col metodo autobiografico, per “digerire” quello che è accaduto e chiudere i conti col passato. Dal 7 novembre 2018, ore 21.00

    Leggi tutto

  • Affido congiunto: maneggiare con cura (istruzioni per l'uso)

    Affido congiunto: maneggiare con cura (istruzioni per l'uso)

    9 aprile 2018, ore 21.00, serata a ingresso libero, con Linda Francioli. Essere bigenitori dopo la separazione oggi sulla carta si può, grazie alla legge sull'Affido Congiunto. Ma quali sono gli ostacoli psicologici e operativi a realizzare quanto viene stabilito in sede legale?

    Leggi tutto

  • Genitori Separati - People at work

    Genitori Separati - People at work

    LABORATORIO di espressione, confronto, condivisione e superamento delle difficoltà educative legate alla separazione o alla crescita dei propri figli da soli. 6 incontri serali di piccolo gruppo (data inizio da definire h.21.00-23.00)

    Leggi tutto

    Un week end di seminario esperienziale, 18 e 19 febbraio 2017, ore 9.30-18.00. Con Linda Francioli, psicologa e Marina Stroder, formatrice

    Quando siamo in conflitto coi nostri figli entriamo spesso in uno stato emozionale che ci impedisce di gestire le situazioni al meglio. Possiamo sentirci impotenti di fronte al muro di gomma che ci oppone il figlio adolescente, oppure turbati dalla rabbia che egli ci esprime; sentirci in colpa per quella scenata che gli facciamo dopo che ha rovesciato il succo sul tappeto, oppure tristi perché si fa tiranneggiare da quella compagna un po’ bulletta, e magari insofferenti quando lo vediamo adottare quel comportamento che ce lo rende così antipatico! Che fare in questi casi? Come esercitare il ruolo genitoriale in modo che sia possibile gestire bisogni o valori in contrasto -cosa che spesso la relazione genitori-figli mette in luce- rispettando però il ruolo che hanno le emozioni nelle relazioni umane?

    In questo seminario, a partire dai fondamenti del metodo Gordon, lavoreremo sulla gestione del conflitto vero e proprio. Cercheremo di capire da cosa si origina, ma soprattutto ci metteremo in gioco in modo attivo, sperimentando metodi e strumenti per affrontarlo al meglio.
    Il seminario è rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso base del metodo Gordon per max 12 partecipanti.

    Orari 9.30-13.00; 14.00-18.00. Costo 180 € IVA compresa.

    Milano, Viale Sondrio 7