top a

 

Il webinar è un neologismo per web+seminar

 

Il webinar è usato per condurre dei meeting, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet.

A differenza dei webcast, il webinar è un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il conduttore della presentazione tramite gli strumenti disponibili dal sistema di video conferenza.

I partecipanti possono essere di numero limitato; per questa sessione il massimo di invitati può essere di max 7 persone.

Si accede al webinar collegandosi ad un’applicazione web seguendo un link, che viene inviato dal conduttore ai partecipanti tramite email (meeting invitation).

Per accedere al webinar è ovviamente necessario disporre di un collegamento Internet, meglio se diretto (il collegamento senza fili, wi-fi o tramite cellulare, è meno efficiente), un indirizzo email, un programma di gestione di strumenti multimediali dotato di un altoparlante o di una cuffia (con microfono).

Se volete partecipare ai webinar di Genitori Singolari dovete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando la data e l'inziativa webinar cui volete essere invitati.