top a

Linda Francioli

Sono  una  psicologa-psicoterapeuta  ad  orientamento  gestaltico,  laureata  in  Psicologia all'Università di Torino e in Filosofia all'Università di Milano; ho conseguito un Master in Ipnosi clinica e Ipnoterapia e uno in Formazione degli adulti.  
Come psicoterapeuta mi occupo di tutti i disturbi psicologici ed emozionali che possono emergere  nel  ciclo  di  vita  degli  adulti, spesso etichettati come patologie ma in realtà parte delle difficoltà quotidiane della maggiorparte di noi.
Attraverso Genitori Singolari lavoro per dare sostegno alla genitorialità  monoparentale  e  per ’accompagnare psicologicamente  la  decisione  o  la gestione  della  separazione. Utilizzo modalità di lavoro che mettono al centro la relazione umana e, attraverso di essa,  indirizzo  le  persone  ad  imparare  ad  utilizzare  al  meglio  le  risorse  che  tutti abbiamo dentro di noi, ma che spesso -come un tesoro nascosto- sono sepolte dal dolore o dalla sfiducia.
Ho collaborato con diverse riviste ed enti di formazione, in qualità di docente ed esperta di gruppi ed organizzazioni, e ho preso parte a numerosi convegni ed attività di educazione permanente. Ho anche una importante esperienza  di  gestione  del  Personale/nella  Formazione  degli  adulti  in  grandi  aziende multinazionali. Ho sempre creduto nell'impegno civico e nel passato ho svolto attività di volontariato presso la LILA (Lega Italiana Lotta all’AISD). Ho contribuito a fondare Genitori Singolari con lo stesso spirito e col desiderio di dare il supporto professionale e umano di cui sono capace a coloro che ne hanno bisogno.
Ho 54 anni, sono divorziata da molti anni, mamma di due ragazzi adolescenti che vivono con me.