top a
  • Home
  • Eventi
  • Genitori Separati e scuola: una risorsa non un problema

Genitori Separati e scuola: una risorsa non un problema

Esiste una specificità del genitore separato o single nel rapporto con la scuola dei propri figli? In questo workshop parleremo di comunicazione efficace e di come i diversi punti di vista siano armonizzabili, attraverso una modalità interattiva e coinvolgente per tutti coloro (genitori e insegnanti) che vorranno intervenire. 24 marzo 2018, ore 15.30 a Fieramilanocity, all'interno della fiera "Fà la cosa giusta" e dell''evento "Sfide-La scuola di tutti". E' necessaria la prenotazione.

casa scuola

Come far comprendere ai genitori che la scuola rappresenta un punto di vista fondamentale sul proprio figlio, proprio quando si è soli, e che ciò è comunque vero anche quando tale punto di vista è diverso dal proprio? E come coinvolgere di più gli insegnanti nel rinforzare l’alleanza col genitore anche in situazioni sempre più diffuse come quelle legate alle vicende delle “nuove famiglie”, alleanza che rimane essenziale per il loro stesso successo professionale?

L'evento è organizzato all'interno della fiera "Fà la cosa giusta", il 24 marzo ore 15.30-17.30. Per partecipare, occorre iscriversi sul sito di Sfide-La scuola di tutti

 

ISCRIVITI