top a

Affrontare e gestire i conflitti coi figli

Un week end di seminario esperienziale, 18 e 19 febbraio 2017, ore 9.30-18.00. Con Linda Francioli, psicologa e Marina Stroder, formatrice

Quando siamo in conflitto coi nostri figli entriamo spesso in uno stato emozionale che ci impedisce di gestire le situazioni al meglio. Possiamo sentirci impotenti di fronte al muro di gomma che ci oppone il figlio adolescente, oppure turbati dalla rabbia che egli ci esprime; sentirci in colpa per quella scenata che gli facciamo dopo che ha rovesciato il succo sul tappeto, oppure tristi perché si fa tiranneggiare da quella compagna un po’ bulletta, e magari insofferenti quando lo vediamo adottare quel comportamento che ce lo rende così antipatico! Che fare in questi casi? Come esercitare il ruolo genitoriale in modo che sia possibile gestire bisogni o valori in contrasto -cosa che spesso la relazione genitori-figli mette in luce- rispettando però il ruolo che hanno le emozioni nelle relazioni umane?

In questo seminario, a partire dai fondamenti del metodo Gordon, lavoreremo sulla gestione del conflitto vero e proprio. Cercheremo di capire da cosa si origina, ma soprattutto ci metteremo in gioco in modo attivo, sperimentando metodi e strumenti per affrontarlo al meglio.
Il seminario è rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso base del metodo Gordon per max 12 partecipanti.

Orari 9.30-13.00; 14.00-18.00. Costo 180 € IVA compresa.

Milano, Viale Sondrio 7